Al contrario di ciò che molti pensano, esistono strategie per vendere una casa velocemente e al prezzo più alto. Una consulenza gratuita con me ti permetterà di comprendere come ridurre i tempi di vendita di un immobile e concludere l’affare al tuo prezzo (e non a quello del compratore).

Il 65% delle case che abbiamo venduto erano immobili già presenti sul mercato con altre agenzie.

Non distinguere tra acquirenti prequalificati e semplici visitatori significa correre il rischio di accogliere persone curiose e perditempo, che non sono realmente interessate all’acquisto. Chi non è stato prequalificato non ha dimostrato la propria disponibilità finanziaria né la capacità di ottenere un mutuo. Al contrario, gli acquirenti prequalificati hanno già ottenuto una delibera dalla banca o dispongono di contanti e necessitano di concludere l’acquisto entro tre mesi.

Persone che vivono già nei dintorni e potrebbero voler espandere o ridurre i loro spazi abitativi.
Persone che lavorano nelle vicinanze e desiderano essere più vicine al luogo di lavoro. Persone che attualmente sono in affitto e preferiscono rimanere nella stessa zona.

I più motivati rimangono: Le persone di una certa età che, con il passare del tempo, hanno nuove esigenze ma vogliono rimanere in quell’area. Queste persone, nel 70% dei casi, non utilizzano i portali online.

Io le raggiungo con una strategia che nessuno utilizza, poiché comporta costi elevati rispetto agli annunci online. Mi affido a un’agenzia specializzata nella distribuzione di volantini, che selezionerà un raggio di 1 km attorno alla tua casa e consegnerà volantini dedicati a tutte le abitazioni, locali commerciali, aziende e uffici della zona in cui si trova la tua proprietà.

Ricevere valutazioni diverse da diversi agenti immobiliari è abbastanza comune e può essere dovuto a
una serie di fattori:

1. Esperienza e Competenza dell’Agente: Ogni agente immobiliare ha un diverso livello di esperienza e competenza nel settore. Non affidatevi mai al primo che capita.

2. Metodologia di Valutazione: Gli agenti possono utilizzare diversi metodi di valutazione, anche poco consoni.

3. Strategia di Vendita: Alcuni agenti potrebbero valutare la tua casa più alta con l’intenzione di attrarre la tua attenzione e ottenere l’incarico di vendita.

Al contrario di questi 3 casi, io stesso potrò fornirti una stima più realistica basata sui dati attuali del mercato.